La Fondazione RF Kennedy con la Protezione Civile

Pochi avranno la grandezza necessaria a piegare la storia, ma ciascuno di noi può operare per modificare una minuscola parte degli eventi e tutte queste azioni formeranno la storia di questa generazione“. Robert Francis Kennedy – Cape Town 1966 – “Ripple of Hope” (l’onda della speranza).

Oggi, in Italia, quell’onda di speranza è rappresentata da tutte quelle persone schierate in prima linea contro un nemico tanto insidioso, quanto invisibile, il Covid-19: sono medici, infermiere ed infermieri, forze dell’ordine, i militari gli  addetti alle pulizie e alle sanificazioni, ma anche le lavoratrici ed i lavoratori di tanti comparti e i volontari. Tutti Impegnati in una guerra senza sosta per fermare il contagio.

Tutti insieme possiamo aiutare la Protezione Civile  che coordina le operazioni a rifornire gli ospedali dei materiali di cui c’è bisogno e dare una speranza ai più deboli. Per questo il Robert F. Kennedy Human Rights Italia ha deciso di organizzare una raccolta fondi per questa iniziativa. Aiutaci ad aiutare. Aiutiamoci a riabbracciarci come Robert Kennedy abbracciò la folla proprio nel mese di marzo di un lontano ma vicino 1968.

I fondi raccolti saranno destinati a progetti prioritari per la protezione civile, un rendiconto dettagliato sarà pubblicato sul sito e sui canali social.

(Associated Medias)