Baudo, Cuccarini, Dalla Chiesa contro il tumore

Il 26 novembre prossimo al Teatro Olimpico di Roma andrà in scena “Un respiro per la vita” un evento spettacolo con Pippo Baudo, Lorella Cuccarini e Rita Dalla Chiesa a sostegno del progetto di ricerca, prevenzione, diagnosi e cura del tumore al polmone dell’Università Campus Biomedico voluto dal Prof. Pierfilippo Crucitti. 

L’evento, realizzato dalla Fondazione Un respiro per la Vita Onlus, è finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca sul tumore del polmone e si sviluppa sul tema del respiro. 

“Il respiro di un bambino appena nato, il respiro di un atleta prima di una gara, il respiro di un tenore prima di prendere una nota impossibile…il respiro… tutta la nostra vita – dice la Fondasione –  ruota intorno al respiro ed è proprio da qui che nasce l’idea di una serata evento dedicata ad Un Respiro per la Vita. in cui tutti coloro che con il respiro, con l’aria emessa dai propri polmoni, lavorano, gareggiano, suonano saranno chiamati a dare la propria testimonianza, il proprio contributo ad una causa tanto nobile… e allora vedremo esibirsi artisti, musicisti, cantanti, sportivi…”

(RED – GIUT)