Al via a Roma l’African Business week

Prenderà il via il prossimo 17 ottobre, fino al 18 ottobre, l’edizione 2018 di IABW – Italia Africa Business Week, il primo grande evento economico interamente dedicato a imprenditori italiani e africani giunto alla sua seconda edizione. Una due giorni di networking, incontri B2B e conferenze di alto livello organizzati per creare partnership produttive per entrambi i lati del Mediterraneo.

L’evento è in programma a Roma presso lo Spazio Eventi Tirso, via Tirso 14, è organizzato dall’Associazione Le Réseau in collaborazione con Confindustria Assafrica&Mediterraneo, con la rivista Africa&Affari, con il patrocinio dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo, Unioncamere, Enea, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa e si concentrerà sul tema “Stabilità, Opportunità e Nuovi Mercati”.

Lo scorso anno IABW ha accolto oltre 100 ospiti provenienti da tutta l’Africa e da tutta l’Italia: aziende, imprenditori, rappresentanti della cooperazione internazionale e di diverse istituzioni italiane e africane. L’Italia Africa Business Week è il primo evento del suo genere in Italia in cui imprenditori africani ed italiani possono incontrarsi e comunicare, un forum per sviluppare opportunità d’affari e accordi di cooperazione.

«L’Africa è il continente del futuro, un continente che cresce, e dove le piccole e medie imprese italiane possono fare molto, sia per loro che per lo sviluppo dei Paesi in cui andranno ad operare. Per farlo hanno bisogno di essere aiutate a creare sinergie, contatti, serve un lavoro di mediazione che la diaspora, per l’esperienza vissuta in entrambi i Paesi, può e deve fare» Cleophas Adrien Dioma, Executive President IABW